Chi siamo

Inter*Sat

Fondata nel settembre del 1993, Inter*Sat nasce come distributore ufficiale per il mercato italiano dei prodotti appartenenti alla divisione "MULTIMEDIA COMMUNICATION EQUIPMENT", della casa tedesca  HIRSCHMANN GmbH&Co, al tempo con sede in Esslingen nel Baden-Württemberg.

Successivamente nella primavera del 1995, visto il rapporto consolidato con la casa di Stoccarda e la buona entratura ottenuta nel mercato italiano, gli viene conferito mandato per distribuire anche i prodotti della divisione "AUTOMATION AND NETWORKING SOLUTIONS"(INET); Qualche anno più tardi il portfolio dei prodotti rappresentati sarà integrato dalla Connessione Industriale, oggi identificata come ICOS.

Da allora Inter*Sat in Italia è stata associata ad HIRSCHMANN in modo indissolubile, divenendo punto di riferimento per il marchio tedesco nel territorio nazionale, grazie anche al periodo particolarmente favorevole, che vedeva nell'avvento di internet un modo nuovo di fare impresa e di comunicare al mercato.

Le 2 linee di prodotto (la prima M.C.E orientata a sviluppare sistemi di ricezione e distribuzione del segnale televisivo in ambito collettivo, e la seconda A.N.S. impegnata nello sviluppo di prodotti per l'adozione del protocollo ethernet  in ambito industriale) hanno accompagnato la crescita della nostra società per diversi anni, appartenendo sempre a mercati di riferimento paralleli, fino a quando nella metà degli anni 2000 le richieste provenienti dal mercato, hanno portato le soluzioni tecniche adottate da queste 2 linee di prodotto ad integrarsi l'una all'altra.

Nel 2004 infatti prende forma il nostro primo progetto di un impianto di distribuzione televisiva via cavo, che consentiva all'utente finale di accedere ad internet sfruttando la medesima infrastruttura di rete; La realizzazione di questo progetto apre ad Inter*Sat la strada verso nuove opportunità, che vedono nell'ottimizzazione delle strutture di rete il principale obiettivo di committenti sempre più orientati a proporre alla propria clientela soluzioni all'avanguardia.

Lo sviluppo tecnologico, l'offerta del mercato, la credibilità ottenuta nel panorama internazionale, ci hanno consentito di stringere nuovi accordi e collaborazioni con primarie case europee, che oggi Inter*Sat rappresenta e distribuisce nel territorio italiano.

L'obiettivo di allontanarsi sempre di più dalla logica del marchio di riferimento, al fine di acquisire maggiore autonomia e competenza nello sviluppo di progetti che integrano tra loro i diversi prodotti delle case rappresentate, ha di fatto costituito la nostra missione nell'ultimo decennio; Missione che ci ha guidato nell'intento di soddisfare al meglio le richieste provenienti della nostra clientela, oggi sempre più esigente e qualificata.

Staff

Lauretti Umberto

Amministratore di Inter*Sat s.r.l.
Tiene i contatti con clienti e fornitori; Si occupa dei prodotti ICOS ed INET a marchio Hirschmann.

Granello Rita

la responsabile amministrativa.
Mantiene i rapporti con gli istituti di Credito e sovrintende alla sezione contabile dell'azienda.

Carraretto Brian

Il responsabile Tecnico della divisione Multimedia Communication Equipment. Si occupa della progettazione dei sistemi e dello sviluppo delle soluzioni negli impianti CATV e SMATV.

Ceolin Valentina

Si occupa dell'amministrazione contabile. Mantiene i rapporti con i fornitori italiani ed esteri e segue gli adempimenti fiscali in azienda.

Biasin Davide

Il riferimento per l'assistenza tecnica ed il supporto ai clienti, nei sistemi di Multimedia Communication Equipment. Si occupa inoltre di gestire il magazzino e la logistica delle merci in arrivo ed in partenza.

Elisa Gatto

Si occupa del front office in azienda. Cura l'aspetto contabile ed i rapporti con clienti italiani ed esteri.